Piacenza
Venerdì 8 novembre 2024, ore 20.30
Teatro Municipale
Artemiy Sokolovsky (pianoforte)
Premio Bengalli 2023
Tradizionale coda invernale per il Val Tidone Festival, con il concerto del Premio Bengalli 2023 al Teatro Municipale di Piacenza, in coproduzione con la Fondazione Teatri di Piacenza.
Artemiy Sokolovskiy è un pianista israeliano-tedesco, nato nel 2004. Già studente alla Gnessin Academy of Music di Mosca, Artemiy si sta perfezionando alla Musikhochschule “Franz Liszt” di Weimar, in Germania, nella classe di Michail Lifits (a sua volta Premio Bengalli nel 2003).
Ha preso parte a numerosi festival, tournée e progetti. Collabora con musicisti provenienti da tutto il mondo, si esibisce con programmi solistici ed è solista con varie orchestre, gruppi da camera e duo pianistici.
È vincitore di numerosi concorsi internazionali, tra cui il Bengalli, Sanremo Classica e il concorso della Fryderyk Chopin Society in Polonia.
Artemiy si è esibito in prestigiosi teatri e sale da concerto in Italia, Austria, Germania, Paesi Bassi, Irlanda, Ucraina, Israele, Cipro, oltre che in numerosi ricevimenti in Ambasciata presso le Residenze degli Ambasciatori di Germania, Norvegia, Ungheria, Regno Unito e altri.
PROGRAMMA
- L. VAN BEETHOVEN – Sonata op. 109
- S. RACHMANINOV – Etudes Tableaux op. 33
- R.A. SCHUMANN – Studi Sinfonici op. 13
Modalità di accesso agli spettacoli
Tutti i concerti sono ad ingresso gratuito sino ad esaurimento dei posti disponibili, senza prenotazione, eccetto i seguenti spettacoli:
– Mercoledì 19 giugno (ingresso gratuito con prenotazione presso la Fondazione di Piacenza e Vigevano – Tel. 0523.311111)
– Venerdì 8 novembre (ingresso a pagamento con acquisto dei biglietti presso i canali di vendita della Fondazione Teatri di Piacenza)
In caso di rinvio per maltempo a data da destinarsi, la nuova data verrà comunicata sul sito internet e attraverso i canali Social della Fondazione Val Tidone Musica e i media.