Agazzano (PC)
Sabato 6 luglio 2024, ore 21.15
Piazza Europa
(rinviato in caso di maltempo)

Valerio Chiovarelli Quintet
Palabra de Cuba

Un raffinato omaggio a Cuba, con i suoi colori e il suo calore, firmato dal quintetto di Valerio Chiovarelli, musicista eclettico (suona la fisarmonica e la tuba) che ha suonato con artisti del calibro di Paolo Conte, Marcel Azzola, Gianni Coscia, Lee Konitz, Dusko Gojkovic, Paul Jeffrey, Dave Glasser, Fabrizio Bosso, Riccardo Zegna e tanti altri.
Valerio Chiovarelli e Nora Delgado sono due musicisti con provenienze artistiche e culturali molto diverse, ma legati da un unico filo conduttore che è lo studio e la ricerca delle potenzialità espressive che i repertori italiani e cubano forniscono. La ritmica che li supporta è a sua volta un eccezionale mix di cultura musicale europea e caraibica.

Valerio Chiovarelli (fisarmonica)
Nora Delgado (voce)
Juan Carlos Calderin (percussioni)
Nelson Patricio Diaz Lauzurica (pianoforte)
Stefano Profeta (contrabbasso)

Video

Foto

Modalità di accesso agli spettacoli

Tutti i concerti sono ad ingresso gratuito sino ad esaurimento dei posti disponibili, senza prenotazione, eccetto i seguenti spettacoli:
– Mercoledì 19 giugno (ingresso gratuito con prenotazione presso la Fondazione di Piacenza e Vigevano – Tel. 0523.311111)
– Venerdì 8 novembre (ingresso a pagamento con acquisto dei biglietti presso i canali di vendita della Fondazione Teatri di Piacenza)
In caso di rinvio per maltempo a data da destinarsi, la nuova data verrà comunicata sul sito internet e attraverso i canali Social della Fondazione Val Tidone Musica e i media.