Calendasco (PC)
Domenica 23 giugno 2024, ore 21.15
Concerto spostato al Palazzetto dello Sport di Calendasco causa maltempo
Magasin du Café
Shardana
Anche quest’anno il concerto del Val Tidone Festival in Comune di Calendasco si terrà al tramonto, sulla riva del fiume Po. ***
I Magasin du Café sono l’essenza della World Music in chiave moderna. Amano suonare in luoghi incontaminati nella natura (laghi di montagna, fiumi, boschi, spiagge, foreste…). I loro concerti sono un’esperienza ancestrale, da vivere lasciandosi andare a quello che loro stessi chiamano flow.
La voce e la ritmica della band vengono dalla Sardegna, dove migliaia di anni fa vivevano i Popoli del mare “Shardana”. Popoli che non appartenevano a nessun regno, a nessuna dinastia, ma semplicemente appartenevano al mare. Un omaggio alla natura, alla vita, alla libertà.
Il progetto portato in scena a Calendasco è un ideale viaggio che, partendo dalla Sardegna, risale lungo la Via Francigena per concludersi sulle Coste d’Irlanda. Musica che ci parla di tradizioni lontane, con un sound universale, in cui suoni dal sapore esotico ma senza connotazione geografica si mescolano al rock, al folk, al jazz, alla fusion.
*** Causa maltempo, il concerto si terrà al Palazzetto dello Sport di Calendasco alle ore 21.15 anziché al Guado di Sigerico
Al termine del concerto, chi vorrà potrà fermarsi a cena al Guado di Sigerico, al Circolo Biffulus (prenotazione obbligatoria).
Mattia Floris (chitarra acustica, voce)
Giulia Subba (violino)
Alberto Santoru (contrabbasso, percussioni, effetti)
Denny Bertone (lap steel guitar, chitarra elettrica)
Davide Borra (fisarmonica, synth, effetti)
Video
Modalità di accesso agli spettacoli
Tutti i concerti sono ad ingresso gratuito sino ad esaurimento dei posti disponibili, senza prenotazione, eccetto i seguenti spettacoli:
– Mercoledì 19 giugno (ingresso gratuito con prenotazione presso la Fondazione di Piacenza e Vigevano – Tel. 0523.311111)
– Venerdì 8 novembre (ingresso a pagamento con acquisto dei biglietti presso i canali di vendita della Fondazione Teatri di Piacenza)
In caso di rinvio per maltempo a data da destinarsi, la nuova data verrà comunicata sul sito internet e attraverso i canali Social della Fondazione Val Tidone Musica e i media.