Piozzano (PC)
Domenica 14 luglio 2024, ore 21.15
Piazza dei Tigli
(rinviato in caso di maltempo)
Unity Music
Italian Songs Project
Nove autori (Umberto Bindi, Lucio Battisti, Lucio Dalla , Pino Daniele, Bruno Lauzi, Lelio Luttazzi, Mino Reitano, Gino Paoli, Bruno Martino) e quattordici brani italiani, che hanno lasciato il segno negli ultimi cinquant’anni del secolo scorso, costituiscono il Progetto Italian Songs proposto dal gruppo Unity Music.
Le canzoni, scelte con cura sotto la direzione artistica di Felice Clemente e riarrangiate per big band dal sassofonista Marcello Noia, riprendono le conosciutissime linee melodiche in cui si inseriscono improvvisazioni potenti costruite sulla grazia originale delle armonie. L’utilizzo del linguaggio jazzistico reinterpreta i brani del progetto in una chiave di lettura attuale.
Progetto da ascoltare tutto d’un fiato che riporta alla mente anni di cambiamenti socio-culturali profondi in cui abbiamo cantato e ballato sulle note della musica dei grandi maestri di quel tempo.
Video
Modalità di accesso agli spettacoli
Tutti i concerti sono ad ingresso gratuito sino ad esaurimento dei posti disponibili, senza prenotazione, eccetto i seguenti spettacoli:
– Mercoledì 19 giugno (ingresso gratuito con prenotazione presso la Fondazione di Piacenza e Vigevano – Tel. 0523.311111)
– Venerdì 8 novembre (ingresso a pagamento con acquisto dei biglietti presso i canali di vendita della Fondazione Teatri di Piacenza)
In caso di rinvio per maltempo a data da destinarsi, la nuova data verrà comunicata sul sito internet e attraverso i canali Social della Fondazione Val Tidone Musica e i media.